Bio Forensics RC è lieto di collaborare all'organizzazione del Corso di I livello "Il biologo forense sulla scena del crimine" con UniBioFor - Associazione Unione dei Biologi Forensi Italiani.
Obiettivo del corso è la formazione di biologi forensi con “competenze tecniche specialistiche” che possano svolgere, con certificazione di qualità, il delicato lavoro di gestione delle tracce biologiche sulla scena del crimine. Tale corso nasce dalla necessità di certificare professionisti di Biologia Forense, in possesso di elevate conoscenze tecnico-scientifiche, in grado di operare correttamente per l’acquisizione delle tracce biologiche sulle scene del crimine, per l’elaborazione del fascicolo di sopralluogo specialistico e per la presentazione dell’attività svolta in Tribunale.
Le lezioni e le attività di laboratorio si svolgeranno proprio presso il centro di ricerche Bio Forensics e gli studenti si potranno avvalere delle più moderne tecnologie presenti nel centro per le operazioni di biologia forense su una scena del crimine simulata.
Per tutti i dettagli, si rimanda al link: http://unibiofor.it/corso-di-i-livello-il-biologo-forense-sulla-scena-del-crimine/ e, particolarmente, agli allegati "brochure" e "calendario".