logobfrc

facebook
linkedin
twitter

facebook
twitter
linkedin

Comunicato di Bio Forensics RC

2020-12-18 10:22

Admin

News, Tecnologia, Sport, vittima, webinar, comunicato, chiarimenti, diritto, civile, giustizia, bioforensics, eugeniodorio,

Comunicato di Bio Forensics RC

* PRECISAZIONI * In riferimento alla troppo accesa discussione che si è generata al webinar "La tutela della vittima: profili giuridici, psicologici e

* PRECISAZIONI *

 

In riferimento alla troppo accesa discussione che si è generata al webinar "La tutela della vittima: profili giuridici, psicologici e sociali", il Dott. Eugenio D'Orio,in qualità di Direttore di Bio Forensics Research Center, ente organizzatore, AFFERMA:

 

1. La sua personale distanza da ogni affermazione fatta, eventualmente male interpretata, in cui si rappresenta che "le denunce delle vittime sono tendenzialmente inutili" se non suffragate - a monte - da prove.

 

2. La sua personale distanza da ogni tipo di comunicazione svolta in modo non urbano, a tratti aggressivo, e lesivo dei principi fondamentali di civiltà e rispetto.

 

Il Dott. D'Orio, nell'esercizio del proprio diritto di pensiero, è del parere che le denunce vadano sempre fatte, che sarà compito della PG svolgere ogni dovuta indagine per accertare i fatti e poi degli operatori di Giustizia accertare, sempre attraverso la celebrazione del Giusto Processo, le eventuali responsabilità.

 

Il senso dei webinar series sulle scienzeforensi è quello di affrontare tematiche complesse con approccio multidisciplinare e tecnico scientifico. Le discussioni devono essere improntate alla condivisione o anche alla critica di argomenti e proposte ma mai devono degenerare in "bagarre", assolutamente indegne, da cui si prende con fermezza la distanza.

Download

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder